Buongiorno Viaggiatori,
oggi ospitiamo il cover reveal di “Sogno o realtà” ultimo romanzo di Elena Piras.
Andiamo a scoprire la cover e tutti i dettagli di questa nuovissima uscita.

Titolo: Sogno o realtà
Autore: Elena Piras
Genere: Paranormal thriller
Casa Editrice: Self-publishing
Data uscita: 30 settembre 2021
Pagine: 260 circa
Costo E-Book: 1,99 € (Disponibile anche su KindleUnlimited)
Costo cartaceo: 9,90 €

Un teatro, le luci soffuse, l’ombra di un uomo, i fari di un’auto e l’apparizione di una donna spaventata che chiede aiuto.
Giovanni non riesce a capire cosa possa voler dire quello strano sogno angosciante, soprattutto, quando, il giorno dopo, scopre che quella stessa ragazza è morta in un incidente stradale la sera precedente.
Perché l’ha vista? Cosa vuole da lui? Chi sarà questa donna misteriosa?

Ciao Elena, benvenuta nel mio blog.
È un piacere averti qui e poterti conoscere meglio.
Chi è Elena nella vita di tutti i giorni?
Elena è una ragazza di 35 anni anni, semplice e sempre molto ottimista, che non si ferma mai, che adora leggere e aiutare gli altri.
Quando ti sei approcciata alla scrittura per la prima volta?
Scrivo e leggo da sempre. Il primo libro che ho iniziato a scrivere parlava di amicizia e primi amori e avevo circa 13 anni, ovviamente non so dove possa essere finito.
Hai una routine di scrittura?
Se intendi una routine quotidiana, no. Scrivo quando ne sento la necessità e soprattutto quando ho l’ispirazione, non mi impongo dei momenti, altrimenti il lettore capirebbe la “forzatura”. Invece quando poi è terminata tutta la stesura, lì sì, è necessario un piano: editing, revisione, creazione copertina etc etc…
Com’è nato Sogno o realtà?
Come potrete leggere nei ringraziamenti, dove mi piace spiegare anche come è nata l’idea di ogni mio libro, questo progetto è partito grazie a una pagina Instagram che ha indetto un concorso per una raccolta di racconti che aveva come tema principale il Sogno. Confrontandomi e parlando con dei miei colleghi di questa possibilità, sono venute fuori diverse idee per l’incipit e, da quel momento, la mia testa non si è più fermata, ho iniziato a fare ricerche e più scrivevo, più si creava la storia.
Quindi, non sono riuscita a trattenermi nei caratteri destinati al racconto e ne ho creato un romanzo :-).
Il personaggio più difficile da gestire?
Senza dubbio il protagonista, Giovanni.
Per me è stata una vera e propria sfida parlare in prima persona con voce maschile, cercare di pensare come un uomo, riflettere come tale e immedesimarmi in lui.
Solitamente i miei protagonisti sono sempre donne, ma questa volta ho voluto azzardare e spero di esserci riuscita.
Qual è il messaggio che vorresti inviare con questo tuo ultimo lavoro?
Vorrei che fosse un messaggio di coraggio a perseverare in ciò che si crede oltre che un grido d’aiuto nel momento del bisogno, d’amore e di solidarietà per chi ci sta a fianco, per gli animali, per le persone a cui vogliamo bene e non solo per noi stessi e per i nostri interessi.
Cosa ti piacerebbe trovino i tuoi lettori in Sogno o realtà?
Mi piacerebbe che trovassero il mio libro avvincente, che fossero incuriositi a capire la storia di Patricia, che si affezionino a Giovanni e a tutta la sua quotidianità che muterà nel corso del libro.
Bene, siamo giunti alla fine.
In bocca al lupo per questa nuova avventura e grazie per la tua disponibilità, non ci resta che leggere questo paranormal thriller.
Viaggiatori, buona lettura.
Acquistalo su Amazon
