Buongiorno Viaggiatori,
oggi parliamo di un altro romanzo a tema natalizio, “Un Natale da sogno” di Sarah Morgan.
Questo è il primo romanzo che ho letto di questa autrice, forse mi aspettavo di più ma devo dire che nel complesso non mi ha delusa anzi è un’ottima lettura in questo periodo pieno di magia.
Andiamo ai dettagli del libro.

Titolo: Un Natale da sogno
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romanzo rosa/Narrativa contemporanea
Costo ebook: 4,99 € (Disponibile su Kindleunlimited)
Numero pagine: 116

Quando in un attimo il fascino di un uomo trasforma una donna in una regina. Dell’amore.
Evelyn Anderson ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: lasciata dal fidanzato su due piedi, e senza più una casa, a pochi giorni dalla Vigilia si trova per le strade di Londra, sotto la neve, con tutti i suoi averi in poche borse. Per fortuna le viene concesso di passare la notte in una suite dell’albergo in cui lavora, al da farsi penserà l’indomani. Nel cuore della notte però Evie viene svegliata da un bacio incredibilmente sensuale, e il suo corpo all’istante sembra risvegliare in lei sensazioni ormai dimenticate. Il punto è che il suo inaspettato seduttore è Salvatore Zaccarelli, il pericoloso e sexy proprietario dell’albergo.



Volevo leggere qualche libro di Sarah Morgan da un po’ ma ho sempre rimandato.
Questa volta nell’attesa del Natale ho deciso di lanciarmi. Avevo voglia di respirare aria natalizia e Sarah Morgan mi sembrava la scelta giusta.
La lettura è stata scorrevole, veloce e la storia piacevole.
Evie è una ragazza ingenua ma ancora di più buona e con un affetto sconsiderato per il nonno che l’ha cresciuta. Quando la sua vita viene sconvolta dalla rottura con il fidanzato e si ritrova a perdere l’appartamento in cui alloggia non le resta altro che il lavoro, e diciamo la verità anche quello non va bene. Ma è proprio sul posto di lavoro che tutto muta drasticamente.
Rio è ricco, spudoratamente ricco, e ha un segreto importante da proteggere, non si può permettere scandali, non più.
Evie si ritrova incastrata nella sua vita ma a volte gli incastri sono fatti per portare pace, serenità e soprattutto amore dove si è persa la speranza di un lieto fine. A Natale tutto è possibile e non esiste festività migliore per credere in sentimenti che durante l’anno si affievoliscono a causa delle delusioni e delle fatiche della vita.
La storia è lineare, scivola via con facilità, si beve come spumante frizzante ma avrei preferito qualche capitolo in più, una maggiore profondità in alcuni punti del testo che viene affrontato troppo velocemente. Nel complesso resta una bellissima storia di Natale da leggere magari seduti sotto una grande albero addobbato, il camino acceso e una cioccolata calda fumante tra le mani.
Se volete godervi una bella storia d’amore in questo periodo dell’anno tanto particolare senza particolari intoppi o difficoltà ma solo con tanta leggerezza ve lo consiglio.
Articolo a cura di
Vanessa Vescera

